Cubik Service

Nel 2018, a seguito dei lavori svolti per l'Azienda Quaser Srl, il nuovo Cliente Cubik Service, appartenente allo stesso gruppo, si rivolge a NOVA Creativa per la realizzazione di un servizio fotografico in-studio dei prodotti e un video dimostrativo sia dei prodotti, che del processo produttivo, con attenzione particolare alla cubicatura industriale: lavorazione di cui si occupa principalmente la Cubik Service.

Client Cubik Service Services FOTO E VIDEO MAKING Skill Foto | Video | Grafica Year 2018 Link http://www.cubikservice.com/

Il Cliente

Cubik Service nasce nel 1987 come licenzataria di “Cubic Print Method” da TAICA Corp. Da aprile 2017 è sotto il controllo e il coordinamento di Quaser srl. Ad oggi operaiamo nei settori: automotive, biomedical, piccoli elettrodomestici, sport e arredamento. Grazie alla flessibilità e al know-how di prodotto può servire aziende hi-tech e realizzare prodotti su misura anche in piccoli lotti. Nei 3000 mq. di area operativa Cubik Service conta fino a 1.000.000 di pezzi decorati all’anno, grazie alla linea automatica di cubicatura industriale e alle due linee di verniciatura robotizzate. L’Azienda vanta una rosa di Clienti internazionali, tra cui: Alfa Romeo, Decathlon, Vodafone Automotive, DeLonghi, Honda e Toyota.

 

Progetti Svolti

Il primo progetto realizzato per l’Azienda riguarda la realizzazione di un Video di presentazione dell’azienda e dei suoi locali, con dettaglio al lavoro che svolge: protagonista del video è sicuramente la lavorazione della cubicatura. Il processo produttivo è messo in risalto soprattutto dalla presenza delle persone, l’anima e il cuore pulsante di Cubik Service. Il Video è stato realizzato unicamente con riprese reali a visione d’insieme, panoramiche e con inquadrature ai dettagli.

 

Il servizio fotografico dei prodotti, invece, mostra con minuziosa attenzione ai dettagli, la qualità e la rifinitura dei prodotti. E’ stato realizzato in-studio, come il Video: una breve presentazione dei prodotti.

 

A distanza di qualche mese, invece, è stata richiesta la realizzazione del progetto grafico per un inserto pubblicitario all’interno di una rivista di settore: PLAST Design.